09 August 2016

Torta di lamponi e pesche! Ed un po' di rugby ラグビー試合と桃/ラズベリーのリコッタケーキ

29 aprile 2016, Benetton Treviso vs Connacht

少し前のラグビー試合のことですけど、私に初めての試合だったので、3ヶ月経っても更新します!
ちょっと御祝いの夜だったので、パオロの大好きなラグビー選手「Benetton Treviso」
against 「Connacht」のチケットを買ってTreviso市に行ってきて。 次の日は休日だったので、夜遅くまでもokだったからね。
御祝いのことと言ったら、入社してから、ずっと空港のチケット売場にいて通勤時間も長かったし仕事の状態もつらかったけど、3月下旬ぐらい会社のインフォ交換局のため公募が出て応募してみたと言うことです。テストと面接を受けてみて、ついに応募者の中から私が選ばれた。ばんざい!
こう言う御祝いの夜だった!

今の仕事も反復的なところが多いからそんなに面白くないけど、お弁当を食べる机があるなら大丈夫です。
pizza+birra+patatine+dolce senza glutine all'Albera di Zeus

ラグビー試合が終ったら (ところで、勝ちましたよ)、ピザを食べに行った! グルテンなしのピザもあるところを選んで、私も美味しいピザを食べた! ピザだけでなく、グルテンなしのビールもケーキもあったから、満腹!


anche se con un ritardo di qualche mese - ehm... - posto qualche foto della mia prima partita di rugby! da spettatrice ovviamente: Benetton vs Connacht con vittoria nostra visto che posso quasi definirmi mascotte/portafortuna della squadra! l'azione decisiva per la vittoria finale messa a segno (scusate, non conosco la terminologia rugbistica!) dal mio giocatore preferito (chissà perché) Jayden Hayward 

per il dopo partita - così detto terzo tempo - abbiamo fatto tappa alla pizzeria di cui sopra, l'Albera di Zeus a Preganziol, dove ho mangiato la migliore pizza senza glutine della mia vita (ad eccezione di quelle che mi prepara Paolo si intende), una di quelle classiche che ordinavo quando si usciva a mangiare la pizza con i miei, rucola e grana. promossa a pieni voti! tanto che ci siamo tornati altre tre volte e per me che dall'isola qui non mi muovo mai, cenare a Preganziol è un bel viaggetto! oltre alla pizza, ottima birra senza glutine della Wold Top e - non mi pare neppure possibile - patatine fritte VERE!

pizza a parte, da ieri sono a dieta e oggi cosa mi sono pensata di fare? una torta....ancora sperimentale (è venuta buona ma troppo 'bagnata' visto che non ho azzeccato la proporzione liquidi/farine) ricotta lamponi e pesche, ispirata ad una ricetta di Cucina Naturale del numero di agosto 2015. le pesche non le avevo mai prese in considerazione come ingrediente da torte - io sono team mele - ma mi sono dovuta ricredere perché da cotte sprigionano tutta la loro essenza nettarina, passatemi la parola, al meglio!!! 
sono tornata per restare, spero.
e nel frattempo stiamo pensando all'autunno giapponese....

1 comment:

creo said...

ブログを書く気力が出てきて良かったです(^^♪
お祝いを兼ねてのラグビー観戦、楽しかったみたいですね。
グルテンフリーのピザやケーキがあるなんて知らなかった!
彼と一緒に美味しい食事が出来るのは至福の時だったでしょう。
ストレスの多い仕事をしているみたいなので息抜きは大事ですね。

秋に日本に来る計画を立てているんですか?
私が元気だったらまた会いたいですね!
東京は昨日は37度まで気温が上がって、夜も26度ほどあるので
エアコン無しではとても眠れません。
涼しい秋に是非いらして下さいね。

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...