03 April 2012

Muji to go!

le foto non sono un granché, ma il negozio c'è, reale e innegabilmente lì, ai piedi dell'orrido (ehm...) ponte di Calatrava (sulla dx lato Stazione Ferroviaria) Santa Lucia 23, telefono 0412440076, (chissà se sarà il primo numero di telefono che imparo a memoria dopo anni di oblio da cellulare...), Venezia. finalmente un piccolo angolo di Giappone a mezz'ora da casa mia, finalmente un negozio un po' diverso (anche se - almeno oggi -troppo stipato di studenti c@@ca@...ops di Nipponistica .. ai 'miei tempi' non eravamo così mannaggia, ci davamo molte meno arie! mah).
piccolo è piccolo, anche un po' spaesato, al limite (è nel paese sbagliato!). ma finalmente, in questa città desolata che sento sempre meno mia, ho un comfort-corner aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30 per la mia dose settimanale di droga-Giappone

la parte per il tutto. un barattolo di cotton-fioc scritto in kanji come la pioggia di fiori di ciliegio lungo la passeggiata del filosofo a Kyoto, mi perdo nel candore di una gomma da cancellare perfettamente impacchettata che sa ripulirmi l'anima di ogni impurità e ricordo. potere taumaturgico dello shopping che riesce a dare l'illusione di essere altrove.

 la mostra di sabato scorso, all'Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti

e il pranzo di qualche sabato fa, giusto perché meritava un suo piccolo spazio! zuppa di miso alla zucca, riso e yakitori sale e pepe

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...