19 November 2005

pesto di noci, salvia e rosmarino



la ricetta originale, letta su una rivista, prevedeva 15 foglie di salvia, 200gr di mandorle spellate, 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 20 gr di burro, uno spicchio d'aglio, un dl di panna fresca e del sale. la mia versione è differente, perché l'ho adattata a quello che avevo a disposizione in dispensa stasera. non ho usato il burro la panna e l'aglio, perché volevo ottenere un pesto leggero. così, ho semplicemente frullato i gherigli di 8 noci, un bel pezzo di parmigiano, abbondanti salvia e rosmarino secchi, olio di oliva extravergine, e con la crema ottenuta ho condito la pasta (di mais). davvero buona, e velocissima da preparare :-)

1 comment:

Anonymous said...

CARISSIMA...ho provato a fare la tua crema di patate e funghi con la pentola a pressione e...a parte qualche disavventura con la pentola in questione la crema è riuscita benissimo e mio marito si sta leccando ancora i baffi! Grazie...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...