04 November 2014

cronaca di una serata a Kichijouji


ovvero, eccomi arrivata in Giappone! il mio cuore e' finalmente ricomposto, in pace, nel paese a cui appartiene. questa volta abbiamo affittato un mini appartamento a Kichijouji, una delle zone piu'ambite e a misura d'uomo di Tokyo. una specie di vacanza nella vacanza, perche' di giorno giriamo come trottole e la sera torniamo in un luogo che quattro anni fa era meta preferita dei nostri pellegrinaggi a zonzo per la citta'.


e la prima serata qui, dopo 13 ore di volo, e' stata inaspettatamente lunga, piacevole e alcolica! partendo dalla zona di 
ハーモニカ横丁 (Hamonika yokochoo), un dedalo di stradine stracolme di baretti, localini, izakaya etc etc. spiedini di funghi shiitake e porri, tofu al naturale e .... vino di prugne! visto che la birra non la posso bere. 


mi ero scordata che qui, ad ogni angolo, senti profumo di cibo! tanto cibo, di ogni nazionalita', ad ogni ora, in ogni forma!


con la celiachia qui non e' facile, ero riuscita ad individuare un negozietto specializzato in onigiri con tanto di tabella degli allergeni, ma, a giudicare dagli effetti, forse sara' meglio che me li prepari da sola! (allo scopo ho gia' acquistato il primo obento)

pero' che buoni. onigiri al parco Inokashira in una giornata d'autunno, il massimo della goduria!

2 comments:

creo said...

日本へようこそ!
早速、日本の食べ物を楽しんでいるようですね。
吉祥寺のアパートに滞在しているんですか?
来週末ならアトレに入っているRose Bakeryのカフェで会えるかも?
既に行きましたか??

Dego Finance said...

Thiis is a great post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...