abbiamo fatto una scappata in montagna, la scorsa settimana, giusto per una notte. l'occasione era la Fiera dell'Artigianato di Feltre, in più abbiamo approfittato per fare - ancora - un po' di pulizie a casa, in previsione delle ferie (da dopodomani!)
一泊だけ山の家にやってきました。実は、何時ものようにFeltre展示会に行きたかったので、一日仕事を休んで行ってきました。今度は日本人の友達が参加できなかったのでとても残念でした!面白い品物が少なくてちょっと驚きました。写真は携帯電話で撮ったので、うまくないですが。。。ごめんなさい!
明後日から夏のバカンスがスタート!
2週間ぐらい仕事を休んで夢のようです。離れた友達にメールを書いたり友達のブログをゆっくり読んだり好きなものばっかりの2週間になりますように!
la Fiera ci ha un po' delusi...mancavano i nostri amici giapponesi - e senza di loro non è la stessa cosa! - non tutti gli espositori erano di buon livello e quelli bravi bè...sono sempre i 'soliti'. da un lato è bello ritrovare le cose che piacciono, dall'altro un po' di novità non guasta!
avevo dietro la macchina fotografica ma alla fine ho fatto solo alcuni scati con il cellulare, causa un po' di svogliatezza..
questa è l'osteria dove facciamo sempre tappa quando siamo a Feltre, si chiama Mezzaterra: qui infrango il mio voto di non mangiare maiale perché l'unico piatto disponibile è quello misto affettati+formaggi!
Feltre, torrida anche quando non fa caldo!
generalmente non mi faccio molto prendere da questo tipo di forma d'arte - la pittura sui sassi, uhm, davvero? - ma questi erano così particolari che non ho potuto non fotografarli. ancora più sorprendente la piccola mostra fotografica allestita nella stessa sala: soggetto delle foto, questi sassi animali, collocati però nel loro elemento - i sassi-gufo, sugli alberi di notte, i sassi-volpe o i sassi-riccio in qualche prato o appostati sotto un cespuglio, i sassi-gatto nel giardino di casa - mi spiace solo che le mie foto non rendano giustizia a queste simpatiche creazioni.
di ritorno da Punta Sabbioni
i magnifici alberi del cimitero di Venezia, dove a volte mi rifugio in cerca del conforto del mio sangue
l'impero della luce
duo di baccalà - mantecato e in rosso - homemade dai genitori di Paolo, senza glutine! non ricordo neppure quanti anni sono passati dall'ultima volta che l'ho mangiato... la cosa incredibile - a parte la bontà del baccalà! - è la quantità: ne hanno preparati 63 chili equamente divisi per la sagra del paese!
tanto di cappello...