06 June 2011

intermezzo Biennale


scritto e cancellato una decina di volte quello che penso del popolo dei vernissage da Biennale. forse perché non è così interessante (il popolo dei vernissage, intendo). trovare posto nel mio solito angolo dell'aperitivo in questo week end di apertura è stato impossibile. la Serra dei Giardini era blindata per qualche evento radical chic molto cosmopolita e uno dei miei posti segreti è stato definitivamente profanato. il mio preferito, per la verità. il posto delle cicale e dei gatti. il portoncino di solito è chiuso e la foto che ho scattato prima dell'apertura è rubata dalla fessura della (ex) buca delle lettere. sbirciando mi sono detta 'wow, un'installazione a tema veneziano - pantegane gonfiabili - da tenere nascosta per chi la sa cercare, in questo grande giardino che è rifugio per tanti gatti e che d'estate risuona del canto assordante delle cicale'. invece qualche sdraio extra large, un'angolo cocktail con tovaglie immacolate e venerdì l'apertura ufficiale al pubblico. ci ho fatto un giro anch' io ( le pantegane viste dalla fessura sul portone mi erano sembrate molto più belle) ma sono solo riuscita a chiedermi 'dove saranno finiti tutti i gatti?'.




No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...