20 November 2009

Twilight New Moon



Twilight New Moon was released here in Italy on 18th November and I got my Bella's St Jude bracelet just in time for the movie! I'll go and enjoy it again this afternoon...once is not enought (nor twice will be!)

che poi, a dirla tutta, non ero neppure la più grande, al cinema: alcune mamme di adolescenti accompagnate dalla prole (anzi, il contrario) con aria più che altro rassegnata (cosa mi tocca fare per assecondare l'ormone impazzito di mia figlia quindicenne), alcune mamme di adolescenti che, sfruttando il loro ruolo di 'mamma che accompagna la figlia adolescente dall'ormone impazzito', se n'erano venute al cinema con il solo scopo di godersi il film (e tutto l'ambaradan di adolescenti licantropi senza maglietta) ed il solito vecchietto che bazzica i cinema di provincia (ogni cittadina ha il suo) e si sorbisce qualsiasi film, dai 'classici' natalizi dei Vanzina alle rassegna di cinema mozambicano. la cosa più strana, però, sono le amiche coetanee. gli sguardi, ed i sorrisi a metà ironici, delle amiche coetanee. forse sarà l'influsso sbobistico del primo cittadino della città lagunare che aleggia e condiziona tutto - forse anche loro? - ad aver 'relegato' la proiezione di New Moon al cinema del Lido  - perché al Giorgione si proiettano solo film da mostra del cinema - ma ancora non mi spiego perché sia socialmente accettabile che un adulto vada al cinema a vedere un film Disney (che bello, cos'è, la poetica del fanciullino che ci hanno insegnato a scuola? il Peter Pan che alberga in ognuno di noi?) e sia invece ridicolizzato se si appassiona ad una saga che lo riporta all'adolescenza. misteri dell'età adulta. io, torno al cinema anche oggi, e sospetto che non sarà l'ultima volta (per New Moon, intendo).



2 comments:

Anonymous said...

E fai bene cara Marzia! Ci sono mali ben peggiori che godersi un film per adolescenti. Io ho "qualche" ehm, sì qualche, annetto più di te eppure se voglio davvero rilassarmi devo mettere i dvd di Harry Potter 1 e 2. Quindi, male non fare, paura non avere. E guardare più volte un film che non sia sanguinoso, violento ed erotico, beh questo non é fare del male. Comunque martedì sera ci vado pure io al cinema. Con la mia metà, pure lui non più adolesente da un pezzo. Notte notte!Bacioni!

Mara said...

il commento precedente era mio. Sorry.:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...