01 January 2015

Happy New Year

per gli auguri ho fatto una fotina ad uno dei miei calendari gatti di Evelyne Nicod (ho scoperto con disappunto che non li stampano più! così quello per il 2015 l'ho acquistato a 0,99 centesimi sul Kindle Store, anche se un calendario nel tablet non è tra le cose più utili...)

terribly late for Christmas greetings but still reasonably ok for New Year's Greetings...
新年なけましておめでとうございます!
今年も宜しくお願いいたします。
素晴らしい2015年になりますようにお祈りします。


quella piccola piramide di luce che si scorge a malapena a lato della Basilica di San Marco, sarebbe l'albero di Natale allestito in piazzetta dei Leoncini - vedere foto qui sotto - non ci facciamo una splendida figura, ci tengo a dirlo. per il prossimo anno ci si potrebbe sforzare un po di più??
サンマルコ広場にあるクリスマスツリーは。。。小さくて信じられない。恥ずかしい。来年もう少し頑張って、大きなクリスマスツリーを作りましょう!


dopo la dieta prettamente carnivora a cui mi ero abituata durante le vacanze in Giappone, sto pian piano ritornando a dei regimi alimentari un po' più umani (nel senso di compassionevoli nei confronti delle creature viventi con cui dividiamo il pianeta e che, come noi, hanno diritto a non essere mangiate) il che mi fa sentire decisamente meglio, da tutti i punti di vista. 



riso genmai e tante verdure per accompagnare una strepitosa birra senza glutine che mi ha regalato Paolo, pare abbia vinto un premio come birra gluten-free migliore al mondo: si tratta della canadese Glutenberg

quando non ho voglia di impegnarmi troppo a preparare una quiche (in effetti, l'impasto per la base è un pochino una rottura, se il tempo a disposizione è poco o manca del tutto) faccio una quiche-non quiche, semplice! ovvero preparo un delizioso sformato utilizzando quello che altrimenti sarebbe il ripieno della quiche, rinforzando le dosi di verdura e uova.
in questo caso avevo della bieta scottata in acqua bollente il giorno prima, a cui ho aggiunto un battuto fatto con: tre uova e circa 80ml di crema di riso senza glutine (va bene sia per i dolci che per i salati) sale noce moscata e abbondante parmigiano grattugiato. il risultato è garantito (e veloce da preparare!), 30 minuti in forno a 180° circa.



tutto questo, più o meno, per dire auguri a tutti ma anche perché sono affezionata al mio blog che quest'anno compirà 10 anni e non volevo disertarlo proprio il primo giorno del nuovo anno!

2 comments:

creo said...

明けましておめでとうございます!
美味しそうなごはんの写真ばかりでお腹が空きそうです・・・

サンマルコ広場のツリー、かわいくて素敵ですよ。
日本のクリスマスは歴史がないので、ただ派手な飾りつけですが、そちらの飾りつけは落ち着いていて私は好きです。

新しい年がflying hawkさんにとって良い年になりますように!
今年も宜しくお願いします。

flying hawk said...

クレオさん、
明けましておめでとうございます!!!

今月何時も休日が水曜日なので、今日大掃除しました!

やっぱり日本のクリスマスもすごいですね! 今度日本に来た時はびっくりしました。11月上旬なのに、吉祥寺の色々な所でクリスマスイルミネーションもうライトアップされて、驚きました!

クレオさんにとっても2015年素晴らしいとしになりますように!

今年もよろしく願いします。

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...