05 November 2023

un po' di autunno - Autumn photo album




Mele a Mel 2023 🍎

con un po' di ritardo -  giusto un mese - posto qualche foto di Mele a Mel, la sagra delle mele che si svolge tutti gli anni in ottobre in questo bellissimo borgo in provincia di Belluno.

mancavamo da parecchio, non tanto per il covid ma perchè negli ultimi anni la sagra era davvero eccessivamente affollata per i nostri standard. 

quest'anno abbiamo fatto un tentativo, partendo la sera prima da Venezia e dormendo a casa in montagna, in modo da essere già a Mel nelle prime ore della mattinata, e non siamo rimasti delusi.

c'era sì tanta gente, ma forse siamo così abituati e logorati dalle orde di turisti con trolley di Venezia, che la folla tranquilla tipica delle sagre ci è sembrata quasi riposante! 

i cosmos mi ricordano il Giappone :) 

siamo stati meno di tre ore, giusto il tempo di comprare un po' di mele, i biscotti della Deola dolciaria, miele, e di bere due bei bicchieri di succo di mela appena spremuta!





visto che con la celiachia mi è un po' difficile mangiare alle sagre in sicurezza, abbiamo cercato su google una pizzeria senza glutine in zona e siamo incappati in una bella sorpresa:

Pizzeria da Salvatore 2
Via degli Alpini 6, Limana (Belluno)
te. 0437970133
pizza senza glutine anche a pranzo :) 

essendo la prima volta in questa pizzeria, ho preso una semplice Margherita, buona la base della pizza ma per me un po' troppa mozzarella sopra! Buono a sapersi per la prossima volta. 



in questi giorni faremo un po' su e giù tra Venezia e la montagna per riprendere i lavori a casa...intanto siamo stati su in giornata, giusto per respirare un po' d'aria buona e fare una passeggiata senza turisti :)
 




2 comments:

creo said...

田舎のりんご祭りは楽しそうですね。
特にしぼりたてのりんごジュースはとっても美味しそう!
私はりんごが大好きなので是非行ってみたいなぁ。
いつも山の景色に癒されています。
これからの季節は山の別荘は寒いでしょうから、暖かくして過ごして下さいね。
リノベーションの様子もまた見せて下さいね(*^^*)

Flying hawk said...

クレオさん、
いつもコメントありがとうm(_ _)m

私達もりんごが大好きです! でもさ、なぜかよくわからないけど、今まで八百屋さんまだ買ってない!! だから、この秋食べたりんごは山の祭りで買ったりんごだけです。今年、ミカンバカリ食べています(^^♪

今コロナ感染してしまったから、毎日オレンジとミカンを食べています

山の別荘のリノベーションなら、これから寒い季節に入って、水道のパイプが凍る恐れがあるから、パイプから水を全部取って、春が来るまで、家で水道を使えなくなる。。。。
トイレも使えないから、一日中居られない ^_^;
散歩だけで行ってみたいけどね!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...