20 October 2011

partiamo dall'inizio

ho accumulato una quantità abbastanza consistente di fotografie di ogni cosa cucinata, vista, comprata, creata (a metà), in queste ultime settimane, e mi verrebbe da caricarle tutte insieme ma questa nuova connessione adsl non vuole decollare. in realtà, mi connetto con la chiavetta di cui 'loro' dotano automaticamente ogni nuovo utente in previsione di eventuali problemi all'adsl (che puntualmenete si presentano!). in più, imposto la macchina fotografica per foto leggere e me le fa pesanti...il programma di fotoritocco che ho sul pc fisso (resuscitato) mi si inchioda, così carico foto da 2-3 mega che su internet non si fa! vabbè...

cominciamo dalle vecchie, mercatino di Nipponbashi a Treviso, minuscolo, poche bancarelle ma decisamente di qualità!


tutti amano Creamy...


questa dovrebbe essere in orizzontale...


la mia collezione di orecchini ormai potrebbe occupare la sala di un museo!


tra parentesi, mi sono iscritta ad un corso di patchwork! forse imparerò l'arte di fare cuciture dritte...per ora, prendo confidenza con una specie di righello molto ampio (probabilmente ha un suo nome che ora non ricordo...), segnato con una miriade di tacche di millimetri, mezzi centimentri, centimetri (i margini per le cuciture sono 6 millimetri per lato) e ritaglio quadrati sempre più piccoli. la prossima mattonella ne dovrebbe contare 81 ma non so proprio immaginarmela, credo sia al di là delle leggi della geometria!


impermeabile a tutto, vado avanti.

2 comments:

creo said...

日本のものを売る市場があるなんて、イタリア人は日本が好きなんですね。
イヤリングとってもかわいい!

パッチワークを始めたんですね。
いつか私も挑戦したいなぁと思っていますが、とても難しそう・・・
完成したら是非作品をブログにUPして下さいね!

Mara said...

Bellissimo il patchwork! E' uno di quegli hobby che secondo me, aiutano a sviluppare la pazienza. Io dovrei imparare e applicarmici almeno 3 ore al giorno.
Un abbraccio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...