mi perdonerete se la ricetta delle pizze rimane segreta, ma, soprattutto alla luce dei recenti sviluppi lavorativi, la prospettiva di aprire una super pizzeria senza glutine mi sembra sempre più allettante! anche perché, nessuna delle pizze senza glutine che ho mangiato fuori eguaglia per sapore, consistenza e croccantezza, quella della mia dolce metà. e allora, per i miei 40 anni, un pizza party in famiglia 'esclusivo' (nel senso che non avendo poi tanta voglia di festeggiare, ma non volendo neppure far passare i 40 così, senza neppure una foto o un ricordo, abbiamo ridotto i festeggiamenti al minimo, da mia sorella che ha più spazio, e con Paolo a sfornare una pizza dietro l'altra!)
come farciture, sono stata accontentata con le mie pizze preferite, tutte bianche: mozzarella aggiughe, porro scamorza affumicata e salvia, radicchio di Treviso e Montasio.
come farciture, sono stata accontentata con le mie pizze preferite, tutte bianche: mozzarella aggiughe, porro scamorza affumicata e salvia, radicchio di Treviso e Montasio.
for my 40th birthday, I had a gluten-free pizza party with my family, at my sister's place. well, I was not in the mood for celebrating, but I wanted to have some nice pictures with my family and some good food - yesss - so I had my boyfriend make his amazing gluten-free pizzas - secret recipe - for all of us. The toppings were my favourites: mozzarella cheese and anchovies, leeks with sage and smoked scamorza cheese, and - the very best - Treviso red chicory with Montasio cheese
pizza bianca mozzarella acchiughe |
pizza bianca porri, salvia e scamorza affumicata |
il top, pizza bianca radicchio di Treviso e Montasio |
La Montasio radicchio di Treviso verrà replicata anche stasera, ha un effetto consolatorio sul mio umore ormai perennemente a terra - ma soprattutto, non la devo preparare io! questi bastardi mi hanno tolto pure la voglia di cucinare.....
mi piacerebbe dire di più, raccontare di più, soprattutto del lavoro (bastardi si riferisce a quello che ci stanno facendo passare al lavoro, ovviamente). ma a questo punto credo che sia meglio indirizzare tutte le mie energie a studiare un bel piano di fuga! un piano b, un piano c, un piano d. senza lasciare nulla di intentato. cominciando con un completo nero ed una camicetta bianca.
e finite le farciture, una focaccia semplice!
a taste of spring with some boiled rapes and red ravanelli (small radishes)
1 comment:
una cliente è qui in attesa!
N.edda
Post a Comment