washi tape bought on etsy.com (prettytape shop) |
piccoli miracoli giapponesi: washi tape, ovvero nastro adesivo fatto con della carta giapponese (washi) o carta giapponese adesivata e confezionata a mo' di nastro adesivo, scegliete voi. una delle cose che amo di più del Giappone, e che mi lascia sempre stupita, è proprio questa innata capacità nipponica di creare dei piccoli capolavori da oggetti così normali. al massimo, nel negozio sotto casa, trovo del nastro carta.
wow, nuova funzione 'aggiungi didascalia' |
di recente ho fatto un po' di shopping all'ikea. anche lì, sono riuscita a scovare - senza neppure volerlo - quacosa di simil-giappo. la stoffa di questi cuscini è stata disegnata da un designer giapponese! (poi recupero anche il nome). mi piace soprattutto quello a macchioline blu. è cotone misto lino, freschissimo sul divano.
bought at the Ikea.surprisingly, I managed to fing something Japanese also in this Swedish paradise! the blue dots fabric is by a Japanese designer! guess I have a kind of Japanese sixth sense |
a proposito di pois, questa l'ho pescata dall'armadio di mia sorella. l'ha presa in Spagna anni fa e non l'ha indossata neppure una volta. io invece la sto consumando. anche l'altra camicetta presa nel negozio equo solidale a Rialto mi sta salvando dalle giornate calde, anche se è mista cotone/seta (al 50%, 15 €).
discarded by my sister, it became one of my favourite shirts for this hot summer. the striped shirt if from the Earth Collection, organic cotton & silk |